NEXT-STAZIONE-DI-CARICA

ECK NEXT: Stazione di Carica Ecotechnics

Ecotechnics ci presenta ECK-NEXT, la sua nuova stazione di carica.

Il modello è stato progettato per consentire l’utilizzo di diversi tipi di gas refrigerante. Questo, unito alle sue funzioni innovative, alla semplicità e all’elevato standard qualitativo dei componenti rendono la ECK NEXT la stazione di carica adatta alle esigenze di qualsiasi officina.

L’apparecchiatura è completamente automatica per il recupero, riciclo e ricarica del refrigerante R134a o HFO1234yf, inoltre la sua soluzione innovativa ed esclusiva consente di impostare i vari gas direttamente durante l’attivazione con lo specifico kit.

E’ provvista di un display touch-screen da 5 che rende il suo l’utilizzo molto semplice e grazie alla sua modularità si adatta ai requisiti specifici di qualsiasi officina.

Dotata di una guida semplice per verificare le pressioni dell’impianto A/C al termine della ricarica.

Come tutte le stazioni Ecotechinics possiede il metodo C.A.R., Compressor Assisted Rechage, che garantisce una rapida conclusione della ricarica anche in condizione climatiche estreme e coadiuva il recupero del gas nei tubi di servizio. Grazie alla tecnologia avanzata e all’innovativo sistema di elettrovalvole ECK NEXT ha un consumo energetico inferiore del 20% rispetto ai modelli precedenti. La stazione è equipaggiata di serie sia con l’olio universale ermetico originale Ecotechnics (AEK285-N) sia con un contenitore riempibile.

Questo nuovo macchinario offre come optional un analizzatore di gas che si presenta come un dispositivo esterno che non rischia di contaminare la stazione di carica. Questo analizzatore riconosce i diversi componenti del refrigerante e fornisce come risultato informazioni sulle loro percentuali. Il kit Hybrid e la connettività wifi completano le incredibili opzioni di questa macchina.

Parlando del design, la ECK NEXT, presenta un‘eccellente manovrabilità grazie all’aumento dell’interasse tra le due ruote, un‘elevata ergonomia con un inclinazione perfetta dei manometri e del touch-screen e inoltre la manutenzione estremamente semplice: sono sufficienti 30 secondi per aprire il pannello di controllo e due minuti per rimuovere le coperture di plastica e avere accesso a tutti i componenti interni.

 

CaratteristicaDettaglio
Tipo refrigeranteHFO1234yf o R134a
Voltaggio220-240V 50/60 Hz
Pompa del vuoto51 l/min, grado di vuoto 0,2 mbar
Compressore Ermetico1/3 HP
Velocità recupero300 g/min in fase liquida
Risoluzione bilancia10 gr
Risoluzione bilancia olio5 gr
Campo operativo11/49 °C
Filtraggio1 filtro per umidità 112g
Bombola refrigerante12 litri ricaricabile
Tubi3 metri
Rubinetti automaticiNon disponibile
DisplayGrafico a colori touch-screen 5”
Connettività WIFIOpzione
Funzione Hybrid / Compressori elettriciOpzione
Controllo perdite azoto / azoto-idrogenoNon disponibile
Identificatore Gas / Analizzatore GasOpzione, Analizzatore
Flushing KitOpzione
Luce di statoNon disponibile
Riscaldatore bombolaNon disponibile
Stampante termicaOpzione
A/C diagnosiDi serie (R134a)
Contenitori olio e tracciante ermetici riempibiliNon disponibile
Contenitori olio e tracciante ermetici monousoDi serie 1
Contenitori olio e tracciante standard riempibiliDi serie 1
Spurgo AutomaticoNon Disponibile
Dimensioni / Peso66 x 68 x 108 cm, 63 kg
Dimensioni / Peso con imballo71 x 74 x 125 cm, 81 kg

Richiedi un Preventivo?