Stazioni per Service Cambio automatico

Le moderne autofficine sanno bene che le automobili di oggi richiedono competenze e attrezzature specializzate, in particolare per la manutenzione dei cambi automatici, sempre più diffusi nei veicoli attuali. La regolare manutenzione di questi sistemi è essenziale, solitamente raccomandata ogni 60.000 km. Questa manutenzione non si limita alla semplice sostituzione del fluido; comprende anche un lavaggio del cambio con additivi specifici, seguito dalla sostituzione del fluido e dall’aggiunta di un protettivo per l’organo di trasmissione.

Per offrire un servizio completo ed efficiente, le officine hanno bisogno di attrezzature adeguate. Edra è il partner ideale in questo ambito, fornendo Stazioni per Cambio Automatico e Fluidi per Cambio Automatico di alta qualità, specificamente progettati per rispondere a queste esigenze. Con le nostre attrezzature, le officine possono garantire un servizio preciso e professionale, ottimizzando il tempo e migliorando la qualità del lavoro.

Inoltre, Edra offre un supporto completo per le attrezzature fornite, sia durante che dopo il periodo di garanzia, assicurando alle autofficine un partner affidabile e competente.

Esplora la nostra gamma completa di “Stazioni per Service” e “Fluidi per Service”, e scopri come possiamo aiutarti a migliorare il servizio della tua officina.

Le stazioni per service, necessarie per la  sostituzione del fluido del cambio automatico, che proponiamo sono state ingegnerizzate, progettate e prodotte da due leader di mercato:

Brain-Bee e BG.

Entrambe sono dotate di adattatori per svolgere il service su qualunque cambio automatico.

Edra provvede direttamente, tramite i propri tecnici, a consegnare, istruire ed assistere le stazioni tanto durante il periodo di garanzia quanto dopo.

Queste stazioni, come tutte le attrezzature, possono essere acquistate in modo “classico” oppure tramite “locazione operativa” (più conosciuta come “noleggio”), che offre molti vantaggi

pratici e fiscali.

Stazione agc -manutenzione cambio automatico
BRAIN BEE AGC
Stazione atf - manutenzione cambio automatico
BG ATF-N

Fluidi per service Cambio automatico

I fluidi ATF e gli additivi per cambi automatici BG raccolgono l’infinità esperienza statunitense per questo particolare organo del motore. BG ha creato un lubrificante universale che, prima di tutto, per soddisfare tutti i livelli di prestazione previsti dai produttori, ha addittivato il prodotto in modo, in ogni caso, superiore alle indicazioni e, pertanto, offre performance assolute. Gli additivi per il lavaggio del cambio e di protezione godono delle stesse caratteristiche di tutti gli additivi BG: nessun compromesso con il prezzo, solo la ricerca dei massimi standard qualitativi.

“Le automobili di oggi non sono più quelle di un tempo!”: è il mantra che si sente ripetere da tutti gli autoriparatori che svolgono questa attività da un po’ di anni; eppure, per quanto possa sembrare banale, questo è tutt’altro che un luogo comune: l’autoriparatore, a qualunque generazione appartenga, se vuole stare al passo coi tempi sa che oggi, per operare sugli autoveicoli, è necessaria molta più formazione ed attrezzatura adeguata.

Il cambio automatico è oggi presente in molte autovetture e, contrariamente a quanto veniva suggerito in passato, necessita di una regolare manutenzione, normalmente suggerita ogni 60.00km.

Tale manutenzione consiste principalmente nella sostituzione del fluido, ma non solo; per effettuare il Service in modo completo, si suggerisce di effettuare, utilizzando uno speciale additivo, il lavaggio del cambio prima di procedere alla sostituzione del fluido e, in ultimo, aggiungere un prottettivo dell’organo di trasmissione. Tutte queste fasi possono essere svolte, in modo un po’ approssimativo, manualmente oppure utilizzando un’attrezzatura dedicata, che permette di ottenere un risultato sicuramente migliore.

Edra assiste le attrezzature distribuite durante e dopo il periodo di garanzia.

Guarda sotto la nostra proposta completa.

Stazioni per service Fluidi per service