Gpl e Metano

L’Autofficina che svolge il Service sugli impianti gpl e metano deve essere attrezzata con quanto prescritto per poter ottenere l’autorizzazione.

L’Autofficina Specializzata nel Service si distingue per essersi dotata di attrezzature che vanno aldilà di quelle strettamente necessarie ed offrono ai propri clienti un servizio sicuramente più completo. Per esempio, con l’incremento delle sostituzioni “decennali” dei serbatoi, sempre più officine si stanno dotando di una Stazione per il Recupero del gpl, un’attrezzatura che, prima di tutto, permette di lavorare in totale sicurezza per sè e per le persone più prossime al locale e permette di procedere all’intervento senza dover attendere che il gpl contenuto nel serbatoio venga esaurito.

Ma c’è un aspetto ancora più importante che impone all’autofficina il dotarsi di una attrezzatura per operare in totale sicurezza: quello che impone al Datore di Lavoro la valutazione dei rischi in azienda e, conseguentemente, gli interventi da adottare per il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori; cioè la redazione di quello che comunemente viene chiamato Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Clicca qui per saperne di più.

Tutte le attrezzature sono direttamente seguite dai nostri tecnici tanto durante il periodo di garanzia, quanto dopo. La Stazione per il recupero del gpl viene consegnata presso la sede del cliente, con il cui personale viene svolto il training sull’utilizzo della stessa.

Stazione per recupero Gas Altre attrezzature GPL/Metano
Facebook