B -TP 1000: Scantool Wireless BRAIN BEE

B-TP 1000 è il nuovo SCANTOOL WIRELESS BRAIN BEE,  specifico per la gestione, abilitazione e manutenzione delle valvole sensori sui sistemi Tyre Pressure Monitoring System veicoli.

Creato dagli “specialisti dell’Autodiagnosi”, anche B-TP 1000 nasce con lo scopo di semplificare il lavoro in officina e permettere all’autoriparatore di risolvere in modo automatico il problema che ha di fronte.

E’ stato progettato per gestire, attivare e riparare le valvole attive dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici. La gamma di applicazioni copre diversi ambiti, dalla sostituzione di una ruota alla risoluzione di problemi in caso di sistemi elettronici complessi.

Pratico e maneggevole, grazie al supporto della vasta BANCA DATI associata risulta anche estremamente potente e completo, permettendo di lavorare con semplicità ed efficacia sia su valvole originali che su valvole universali (programmabili).

SOLUZIONI WIRELESS PER SISTEMI TPMS

PERCHE’ SCEGLIERE B-TP 1000?

B-TP 1000 offre funzioni e prestazioni uniche nel suo genere, nel pieno spirito della progettazione prodotti BRAIN BEE

PROGRAMMAZIONE A CORRENTI VARIABILI

la “potenza” di programmazione viene adattata alle caratteristiche specifiche della valvola, per garantire la massima efficacia e velocità di programmazione

FUNZIONE EASY WAKE-UP

grazie alla struttura interna potenziata, permette di risvegliare valvole in maniera rapida ed efficace utilizzando circuiti ad alta potenza

RAPIDITÀ DI UTILIZZO 

lo strumento si accende in cinque secondi e permette di essere operativi sulla macchina in meno di trenta

MASSIMA DURATA BATTERIA

5h in utilizzo continuo e 8h in stand-by. Se lo strumento si scarica è possibile continuare ad utilizzarlo con l’alimentatore in dotazione collegato alla rete elettrica

QUANDO USARE B-TP 1000

B-TP 1000 diventa indispensabile ogni qualvolta occorra operare su sistemi TPMS (obbligatori su tutte le immatricolazioni europee a partire da novembre 2014 ai sensi del REG. EUROPEO 523/212).

Operazioni che vanno dal semplice cambio gomme stagionale, dove occorre rilevare la posizione gomme e procedere al set up della centralina,  ma anche in caso di necessità di individuazione di guasti di sistema e loro riparazione, comportano una gestione complessa elettronica  che  B-TP 1000 è in grado di risolvere in pochi minuti.

LE FUNZIONI

ATTIVAZIONE VALVOLE

Via RADIO, necessaria per poter effettuare lettura parametri

LETTURA PARAMETRI VALVOLA  VIA WIRELESS (P/T/V) 

Attraverso la comunicazione RADIO vengono letti i valori di Pressione/Temperatura/Tensione Batteria Valvola consentendo di fare anche una diagnosi sul funzionamento delle valvole stesse.

DIAGNOSI CENTRALINA (SET UP SENSORI) 

Attraverso il collegamento con la centralina (modulo B-TP EOBD o B-TOUCH) viene eseguita diagnosi alla centralina e completato il set up ruote/sensori (viene scritto in centralina la posizione dei sensori)

PROGRAMMAZIONE VALVOLE UNIVERSALI

In caso di sostituzione di una valvola danneggiata o semplicemente usurata (batteria scarica) la sostituzione con una originale non comporta nessuna attività particolare in quanto già programmata con il proprio codice giusto. Questo però obbligherebbe ad avere un grosso numero di valvole a magazzino. In questo caso esistono sul mercato delle valvole  universali “vergini” che possono essere utilizzate una volta programmate con il giusto codice.

La fase di PROGRAMMAZIONE VALVOLE UNIVERSALI prevede che all’interno della valvola vengano scritti sia il Tipo di auto – codice (desunto da Banca Dati), che il Numero serie (letto dalla valvola sostituita).

Quindi la banca dati ed il suo aggiornamento diventano indispensabili per un corretto utilizzo dello strumento e per sfruttarne tutte le potenzialità.

 

Richiedi un Preventivo?

Ti potrebbe interessare anche

Connex 2

Digital Adas

Misuratore Compressione

Connex