Cambi automatici

“Le automobili di oggi non sono più quelle di un tempo!”: è il mantra che si sente ripetere da tutti gli autoriparatori che svolgono questa attività da un po’ di anni; eppure, per quanto possa sembrare banale, questo è tutt’altro che un luogo comune: l’autoriparatore, a qualunque generazione appartenga, se vuole stare al passo coi tempi sa che oggi, per operare sugli autoveicoli, è necessaria molta più formazione ed attrezzatura adeguata.

I cambi automatici, oggi presenti in molte autovetture e, contrariamente a quanto veniva suggerito in passato, necessitano di una regolare manutenzione, normalmente suggerita ogni 60.00km.

Tale manutenzione consiste principalmente nella sostituzione del fluido, ma non solo; per effettuare il Service in modo completo, si suggerisce di effettuare, utilizzando uno speciale additivo, il lavaggio del cambio prima di procedere alla sostituzione del fluido e, in ultimo, aggiungere un protettivo dell’organo di trasmissione. Tutte queste fasi possono essere svolte, in modo un po’ approssimativo, manualmente oppure utilizzando un’attrezzatura dedicata, che permette di ottenere un risultato sicuramente migliore.

Edra assiste le attrezzature distribuite durante e dopo il periodo di garanzia.

Guarda sotto la nostra proposta completa.

Stazioni per service Fluidi per service

 

 

 

Facebook