SVUOTAMENTO IN SICUREZZA DEI SERBATOI GPL

 

REC-GAS è una stazione di svuotamento e recupero del GPL da serbatoi installati su autovetture a serbatoi di stoccaggio. 

REC-GAS consente lo svuotamento e la messa in sicurezza dei serbatoi GPL dei veicoli bi-fuel. Lo svuotamento viene effettuato mediante una pompa pneumatica che permette di trasferire il GPL eventualmente esistente nel serbatoio in bombole di stoccaggio esterno al veicolo. Il serbatoio può essere infine messo in sicurezza con un lavaggio di azoto. Rec-Gas effettua il ciclo di trasferimento del GPL dal serbatoio ad una bombola di servizio, fino al completo svuotamento ed al raggiungimento di una pressione negativa. Il cuore dell’attrezzatura è costituito da un sistema di pompaggio ad alta efficienza che consente di aspirare il GPL dal serbatoio sia in fase liquida sia in fase gassosa, con una portata rispettivamente di 1200g/min. e 30g/min. Rec-Gas non ha componentistica elettrica e/o elettronica; il funzionamento dell’attrezzatura è infatti totalmente pneumatico e risulta alimentata dall’esterno solamente con una linea d’aria compressa (da rete o da compressore) con pressione minima di lavoro pari a 6 bar. È certificata ATEX II 3G nel suo insieme e può essere installata in zona classificata.  L’uso della attrezzatura Rec-Gas non è soggetto a controlli aggiuntivi di prevenzione incendi in quanto non rientrante tra le 97 attività elencate dal D.M. 16/02/1982.

NIENTE PIÙ RISCHI DI STAZIONAMENTO DI GPL, NIENTE PIÙ VAPORI IN OFFICINA:

CON REC-GAS SI SOSTITUISCE IL SERBATOIO E/O LA MULTIVALVOLA

IN TUTTA SICUREZZA!

 

SPECIFICHE TECNICHE – Rec-Gas (P/N 0531503)

Portata max pompa GPL liquido (kg/min) Pressione aria alimentazione (bar) Consumo d’aria max (Nm3/h) Consumo azoto (Nm3/serbatoio 50 It.) Intervallo di temperatura (‘C) Rumore (dB(A)) Dimensioni (LUN x LAR x ALT) Peso a vuoto 1 – 1,2 6 – 8 12 0,22 5 – 35 s 78 46 x 51 x 104 44 Kg.
  0531504 Mini-pistola per erogazione in omaggio  

Altri dubbi o curiosità? Clicca qui per leggere le risposte alle domande più frequenti.