Gamma ASC: sigillo di sicurezza

Lavorando con i WAECO A/C service centre i refrigeranti sono puliti, dice TüV

Gamma ASC: sigillo di sicurezza

Lavorando con i WAECO A/C service centre i refrigeranti sono puliti, dice TüV

Working with WAECO A/C service centres refrigerants are clean says TüVI WAECO A/C service centre della gamma ASC rispondono a pieno ai rigidi standard di qualità per la pulizia del refrigerante in conformità con il regolamento internazionale SAE J2099/J2210. Con il suo certificato ufficiale, TüV Rheinland conferma l’efficacia della funzione di pulizia del refrigerante dei WAECO A/C service centre. È per questo motivo che da ora in poi tutte le stazioni della fortunata serie ASC, vengono dotate di un sigillo di qualità. Come servizio speciale, WAECO offre ai propri clienti l’installazione in retrofit degli A/C service centre tramite workshop. Su richiesta WAECO ordinerà i sigilli perché i dispositivi si distinguano con il certificato di qualità.

Eseguire la manutenzione e la riparazione di climatizzatori per veicoli significa che il refrigerante è recuperato dalla stazione di carica A/C, riciclato e quindi ricaricato nel climatizzatore. Il grado di purezza è cruciale per questo processo. Il livello di purezza del refrigerante caricato deve corrispondere alla qualità di un refrigerante proveniente direttamente dalla fabbrica. Il regolamento SAE J2099/J2210 definisce chiaramente i prodotti contenuti autorizzati. Di conseguenza, il refrigerante deve presentare un livello di purezza minimo del 98 percento e può contenere 50 ppm di umidità, 50 ppm di olio e massimo 150 ppm di gas non condensabile (aria), sempre in relazione al peso del refrigerante. I test hanno rivelato che il livello di purezza richiesto non può essere garantito da tutte le stazioni di carica A/C disponibili sul mercato.

Qualsiasi impurità può avere pesanti conseguenze impedendo la funzionalità dell’impianto A/C del veicolo. Per esempio, se c’è troppa aria nella stazione di carica, la temperatura di uscita dell’aria da una parte viene inevitabilmente aumentata e dall’altra viene adeguatamente aumentata la pressione all’interno del climatizzatore. Come risultato, l’interruttore dell’alta pressione integrato accende e spegne continuamente la frizione magnetica, con la naturale conseguenza di un’abrasione prematura della frizione del compressore. Secondo le stime, ci sono impurità nei refrigeranti di circa il 4% di tutti i veicoli che escono da un A/C service centre. Ciò riguarda un veicolo ogni 25.

La gamma di service centre WAECO ASC sono la garanzia che questo problema non si presenti. Hanno una valvola di uscita che espelle automaticamente l’aria introdotta durante l’operazione di recupero.

Chi vuole stare tranquillo con il proprio A/C service centre e con il rispetto dei rigidi standard e delle norme legali, riporrà fiducia nel certificato di qualità di TüV.

Per maggiori informazioni contattare:

Tel.: 0 25 72 / 879 – 191
Fax: 0 25 72 / 879 – 390
e-mail: fh@waeco.de

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

autore dei post

Standard professionale

ASC di WAECO è da anni sinonimo di qualità eccellente e tecnologia di punta per quanto riguarda la manutenzione A/C. La serie viene continuamente migliorata e completata per soddisfare i requisiti futuri. Tutte le stazioni di carica ASC sono all'avanguardia e completamente automatiche

Per i professionisti della climatizzazione

Sfrutta al meglio la nostra gamma completa di attrezzature per la manutenzione e la riparazione degli impianti climatizzatori delle auto per rendere la tua officina A/C un concentrato di efficienza e successo. L'orso polare Eddy ti offre utili informazioni e materiale pubblicitario, per restare sempre una zampa in avanti rispetto alla concorrenza!

CONTATTACI

Dometic Italy S.r.l.
Via Virgilio, 3
47122, Forlì (FC)

Email: vendite@dometic.it
Tel: 0543 754901
Fax: 0543 754982
Net www.dometic.it