La coscienza tranquilla

Dalla parte giusta, con ASC 2500G Low Emission

La coscienza tranquilla

WAECO ASC 2500 Low Emission

Green professional

Secondo gli ultimi sondaggi Eurobarometro della Commissione europea, il 95% dei cittadini UE afferma che la tutela dell’ambiente, l’economia sostenibile e l’uso responsabile delle risorse naturale sono tematiche che stanno particolarmente a cuore. Per quanto riguarda la manutenzione degli impianti A/C delle automobili, questa sensibilità si traduce nello sforzo per impedire emissioni nocive per il clima e ridurre i costi degli interventi. Entrambe queste sfide sono gestite al meglio dalla stazione di carica A/C ASC 2500 Low Emission WAECO, che combina economia ed ecocompatibilità in una maniera esclusiva. Con il modello ASC 2500 Low Emission, gli specialisti AirCon WAECO offrono agli addetti dell’officina uno strumento potente per l’ottimizzazione della produttività, contribuendo al contempo attivamente alla tutela dell’ambiente. Dopotutto, le officine continueranno ad avere a che fare tutti i giorni con il refrigerante R134a ancora per molti anni. Per questo motivo il reparto sviluppo coordinato dall’ingegnere Franz-Josef Esch si concentra sui modi per ridurre i costi dell’officina massimizzando la quantità di refrigerante recuperato. Ciò si traduce positivamente in una sostanziale riduzione dell’impatto sull’ambiente.

La percentuale di perdite di refrigerante del modello WAECO ASC 2500 Low Emission è quasi pari a zero. Questo straordinario risultato è stato raggiunto grazie a un approccio sofisticato: nella stazione di carica, tutti i componenti che trattano le emissioni sono integrati nel circuito di riciclaggio. Inoltre il refrigerante viene recuperato dal serbatoio dell’olio esausto invece che fuoriuscire nell’atmosfera, come nel caso delle stazioni di carica tradizionali. Gli studi eseguiti dal team Dometic WAECO hanno mostrato che le stazioni di carica A/C comuni rilasciano nell’atmosfera tra i 60 e i 120 grammi del refrigerante recuperato. Considerando l’impennata dei prezzi del refrigerante di oggigiorno, questo tipo di inquinamento grava non solo sul clima mondiale, ma anche sulle officine.

ASC 2500 G

WAECO ASC 2500 Low Emission è uno strumento di diagnosi estremamente preciso che indica la quantità di refrigerante recuperato. Registra la quantità totale di refrigerante presente nella stazione di carica, soprattutto la quantità recuperata dal serbatoio dell’olio esausto durante la procedura interna di recupero: in questo modo è possibile calcolare con precisione la quantità effettiva di refrigerante contenuto nel circuito. Questa caratteristica innovativa facilita la ricerca dei guasti sugli impianti A/C delle automobili e rende il WAECO ASC 2500 Low Emission uno strumento di diagnosi eccezionale.

Volkswagen e BMW hanno già scoperto i vantaggi della tecnologia WAECO, che viene utilizzata per la manutenzione dei climatizzatori delle loro automobili. Questi due produttori mettono già a disposizione le stazioni di carica A/C WAECO alle concessionarie tramite i rispettivi portali per officine.

Inoltre, il modello completamente automatico ASC 2500 Low Emission eccelle con una serie di dettagli pratici e utili che condivide con l’apprezzato ASC 2000. Generalmente, questa stazione di carica WAECO offre un’alternativa interessante che rende i costi di manutenzione degli impianti accessibili sia per le officine che per i clienti.

Immagini da scaricare

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

autore dei post

Standard professionale

ASC di WAECO è da anni sinonimo di qualità eccellente e tecnologia di punta per quanto riguarda la manutenzione A/C. La serie viene continuamente migliorata e completata per soddisfare i requisiti futuri. Tutte le stazioni di carica ASC sono all'avanguardia e completamente automatiche

Per i professionisti della climatizzazione

Sfrutta al meglio la nostra gamma completa di attrezzature per la manutenzione e la riparazione degli impianti climatizzatori delle auto per rendere la tua officina A/C un concentrato di efficienza e successo. L'orso polare Eddy ti offre utili informazioni e materiale pubblicitario, per restare sempre una zampa in avanti rispetto alla concorrenza!

CONTATTACI

Dometic Italy S.r.l.
Via Virgilio, 3
47122, Forlì (FC)

Email: vendite@dometic.it
Tel: 0543 754901
Fax: 0543 754982
Net www.dometic.it