WAECO AirCon Service Italia http://www.airconservice.it Wed, 05 Jul 2017 13:08:14 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.6 Le stazioni di carica A/C WAECO convincono i professionisti di tutte le officine http://www.airconservice.it/best-brand-2015/ Mon, 23 Nov 2015 15:11:13 +0000 /?p=3372 WAECO vince un altro premio come “Best Brand 2015”.

Quando hanno selezionato le “Best Brands in 2015” nella categoria delle stazioni di carica A/C, i lettori della rivista tedesca di settore “WERKSTATT aktuell” hanno optato per la gamma ASC di WAECO. In questa prestigiosa competizione, tenuta da DEKRA, un’organizzazione tedesca di esperti tecnici, i lettori erano invitati a valutare le aziende leader del settore delle automobili commerciali, nonché i loro prodotti e servizi.
» Read more

The post Le stazioni di carica A/C WAECO convincono i professionisti di tutte le officine appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
WAECO vince un altro premio come “Best Brand 2015”

Quando hanno selezionato le “Best Brands in 2015” nella categoria delle stazioni di carica A/C, i lettori della rivista tedesca di settore “WERKSTATT aktuell” hanno optato per la gamma ASC di WAECO. In questa prestigiosa competizione, tenuta da DEKRA, un’organizzazione tedesca di esperti tecnici, i lettori erano invitati a valutare le aziende leader del settore delle automobili commerciali, nonché i loro prodotti e servizi.

Logo WA Leserwahl 2015Il premio è stato assegnato nella DEKRA Lounge, nel complesso di circuiti del NÜrburgring in occasione del Truck Grand Prix 2015. È un altro ambito premio che va alla collezione di stazioni di carica A/C di WAECO, che erano già state premiate come “Best Brand 2014” dai lettore della rivista “PROFI Werkstatt”.

Non è solo la varietà di modelli e opzioni in cui la gamma ASC eccelle, le stazioni sono anche estremamente facili da usare. Le stazioni di carica A/C WAECO sono da anni parte fissa dell’equipaggiamento dei garage e delle officine e sono particolarmente apprezzate per la qualità e la funzionalità. La gamma ASC è certificata in base agli standard SAE J 2788, 2099 e 2843. Inoltre, le stazioni di carica A/C sono molto efficienti in termini di costi operativi, hanno intervalli di assistenza e manutenzione incredibilmente lunghi e una garanzia di 24 mesi. Altri benefici includono, ad esempio, la banca dati integrata per quantitativo di carica, la compatibilità per la carica nei veicoli ibridi moderni, l’economico strumento di diagnosi, il sistema di iniezione brevettato per olio nuovo e additivo UV e il grado di purezza del refrigerante, certificato TüV.

“Il premio Best Brand 2015 è un onore per noi. Allo stesso tempo ci stimola a continuare nel nostro sforzo di creare soluzioni innovative e orientate al futuro”, dice il Responsabile Ufficio Stampa JÜrgen Steindle. Ulteriori informazioni sul premio “Best Brand 2015” assegnato dai lettori di “WERKSTATT aktuell” è disponibile all’indirizzo www.eurotransport.de.

Per maggiori informazioni sulla gamma professionale di prodotti dello specialista della climatizzazione Dometic WAECO, utilizza uno dei seguenti contatti:
Tel.: +49 25 72 / 879 – 199
Fax: +49 25 72 / 879 – 390
e-mail: paolo.gilli@dometic.com
Internet: www.airconservice.it

Immagine: Oliver Trost, Amministratore Delegato della casa editrice ETM, si congratula con il portavoce di Dometic WAECO, JÜrgen Steindle, sulla vittoria del premio “Best Brand 2015” assegnato dai lettori nella categoria stazioni di carica A/C.

Immagini da scaricare (formato JPG in qualità di stampa, 300 dpi, CMYK):

Logo WA Selezione lettori 2015 Werkstat aktuell Selezione lettori 2015

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post Le stazioni di carica A/C WAECO convincono i professionisti di tutte le officine appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
WAECO vince il premio Miglior marca ‘PROFI Werkstatt’ 2014 http://www.airconservice.it/best-brand-2014/ Thu, 27 Nov 2014 10:01:40 +0000 /?p=3580 I professionisti premiano la stazione di carica numero 1 in Europa.


» Read more

The post WAECO vince il premio Miglior marca ‘PROFI Werkstatt’ 2014 appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
I professionisti premiano la stazione di carica numero 1 in Europa

ASC - Best brand 2014

I lettori della rivista di settore ‘PROFI Werkstatt’ hanno ora scelto la rosa dei vincitori del primo concorso “Best Brand 2014” tra più di 200 marche rinomate. Gli esperti della climatizzazione WAECO di Emsdetten (Germania) sono arrivati primi nella categoria “Stazioni di carica A/C” e sono stati ancora una volta in grado di dimostrare l’orientamento pratico delle loro competenze.

Questo prestigioso premio è stato conferito da una giuria delle edizioni Huss Verlag (Monaco di Baviera) durante la cerimonia di premiazione alla “Automechanika” di Francoforte, la più grande fiera di settore del mondo presente in ben 14 sedi in tutto il mondo. Guido Sasse, capo business development e marketing del reparto Car & Passenger Vehicles Aftermarket EMEA, ha ricevuto il premio dal direttore della Automechanika Frankfurt, Olaf Mußhoff, e dal caporedattore di ‘PROFI Werkstatt’, Thomas Pietsch. “Questo premio rappresenta il riconoscimento del nostro impegno e ci incentiva a continuare così” dichiara contento Sasse. “L’importanza di questo sondaggio tra i lettori è essenziale, perché dimostra che il nostro reparto sviluppo è costantemente orientato verso le domande oggettive e che integriamo le proposte degli utilizzatori nella fase di sviluppo dei nuovi prodotti e nel miglioramento di quelli esistenti.” Questo feedback estremamente positivo ha incentivato gli specialisti della climatizzazione a continuare su questa via.

Mr. Sasse receiving the priceL’esperienza accumulata dai professionisti che hanno partecipato al sondaggio dimostra che la concezione economica ed ecologica delle stazioni di carica WAECO vale veramente la pena. Allo stesso tempo, anche dopo 30 anni di esperienza, la forza che anima gli specialisti della climatizzazione di WAECO è sempre la stessa: definire nuove tendenze. La stretta collaborazione crescente con il settore automobilistico da un lato e con i professionisti che impiegano i prodotti, hanno permesso a WAECO di continuare a sviluppare prodotti innovativi che hanno un impatto decisivo sulle tendenze del mercato. Questo concetto esclusivo e completo di condizionamento implementato dagli specialisti di Emsdetten li ha resi il principale punto di riferimento per quanto riguarda tecnologia e servizio competente.

Per maggiori informazioni sulla gamma professionale di prodotti per la climatizzazione sui veicoli, rivolgersi ai seguenti contatti:
Tel.: 0 25 72 / 879 199, tramite
Fax: 0 25 72 / 879 390, tramite
e-mail: paolo.gilli@dometic.com o in internet all’indirizzo: www.airconservice.it

Immagini da scaricare:

ASC - Miglior marca 2014 Il sig. Sasse riceve il premio

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post WAECO vince il premio Miglior marca ‘PROFI Werkstatt’ 2014 appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
La coscienza tranquilla http://www.airconservice.it/on-the-safe-side/ Wed, 27 Nov 2013 12:45:20 +0000 /?p=3601 WAECO ASC 2500 Low Emission.


» Read more

The post La coscienza tranquilla appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
WAECO ASC 2500 Low Emission

Green professional

Secondo gli ultimi sondaggi Eurobarometro della Commissione europea, il 95% dei cittadini UE afferma che la tutela dell’ambiente, l’economia sostenibile e l’uso responsabile delle risorse naturale sono tematiche che stanno particolarmente a cuore. Per quanto riguarda la manutenzione degli impianti A/C delle automobili, questa sensibilità si traduce nello sforzo per impedire emissioni nocive per il clima e ridurre i costi degli interventi. Entrambe queste sfide sono gestite al meglio dalla stazione di carica A/C ASC 2500 Low Emission WAECO, che combina economia ed ecocompatibilità in una maniera esclusiva. Con il modello ASC 2500 Low Emission, gli specialisti AirCon WAECO offrono agli addetti dell’officina uno strumento potente per l’ottimizzazione della produttività, contribuendo al contempo attivamente alla tutela dell’ambiente. Dopotutto, le officine continueranno ad avere a che fare tutti i giorni con il refrigerante R134a ancora per molti anni. Per questo motivo il reparto sviluppo coordinato dall’ingegnere Franz-Josef Esch si concentra sui modi per ridurre i costi dell’officina massimizzando la quantità di refrigerante recuperato. Ciò si traduce positivamente in una sostanziale riduzione dell’impatto sull’ambiente.

La percentuale di perdite di refrigerante del modello WAECO ASC 2500 Low Emission è quasi pari a zero. Questo straordinario risultato è stato raggiunto grazie a un approccio sofisticato: nella stazione di carica, tutti i componenti che trattano le emissioni sono integrati nel circuito di riciclaggio. Inoltre il refrigerante viene recuperato dal serbatoio dell’olio esausto invece che fuoriuscire nell’atmosfera, come nel caso delle stazioni di carica tradizionali. Gli studi eseguiti dal team Dometic WAECO hanno mostrato che le stazioni di carica A/C comuni rilasciano nell’atmosfera tra i 60 e i 120 grammi del refrigerante recuperato. Considerando l’impennata dei prezzi del refrigerante di oggigiorno, questo tipo di inquinamento grava non solo sul clima mondiale, ma anche sulle officine.

ASC 2500 G

WAECO ASC 2500 Low Emission è uno strumento di diagnosi estremamente preciso che indica la quantità di refrigerante recuperato. Registra la quantità totale di refrigerante presente nella stazione di carica, soprattutto la quantità recuperata dal serbatoio dell’olio esausto durante la procedura interna di recupero: in questo modo è possibile calcolare con precisione la quantità effettiva di refrigerante contenuto nel circuito. Questa caratteristica innovativa facilita la ricerca dei guasti sugli impianti A/C delle automobili e rende il WAECO ASC 2500 Low Emission uno strumento di diagnosi eccezionale.

Volkswagen e BMW hanno già scoperto i vantaggi della tecnologia WAECO, che viene utilizzata per la manutenzione dei climatizzatori delle loro automobili. Questi due produttori mettono già a disposizione le stazioni di carica A/C WAECO alle concessionarie tramite i rispettivi portali per officine.

Inoltre, il modello completamente automatico ASC 2500 Low Emission eccelle con una serie di dettagli pratici e utili che condivide con l’apprezzato ASC 2000. Generalmente, questa stazione di carica WAECO offre un’alternativa interessante che rende i costi di manutenzione degli impianti accessibili sia per le officine che per i clienti.

Immagini da scaricare

ASC 2500 G in uso ASC 2500 G Professionista ecologico

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post La coscienza tranquilla appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Spesso meglio dei pezzi originali http://www.airconservice.it/oe-parts/ Tue, 27 Aug 2013 13:22:49 +0000 /?p=3627 Ricambi WAECO originali per impianti A/C di qualità approvata.

La maggior parte dei clienti dell’officina vogliono che si usino soltanto ricambi originali sui loro veicoli. C’è comunque un’alternativa ancora migliore: con i ricambi A/C originali di Dometic WAECO, officine e clienti possono stare tranquilli – sotto ogni punto di vista. Da una parte, i pezzi WAECO presentano la stessa qualità elevata dei ricambi originali presenti di fabbrica. Lo conferma anche il centro prove dell’istituto indipendente TWK, un centro di prove e formazione per tecnologia di refrigerazione e pompe di calore con sede a Karlsruhe (Germania). Dall’altra parte, i ricambi WAECO hanno prezzi veramente concorrenziali, il che garantisce ottimi margini di profitto. Anche se la fase di lead time e sviluppo è durata diversi anni, i pezzi soggetti a usura e altri componenti del veicolo possono presentare difetti di costruzione. In questi casi, Dometic WAECO agisce immediatamente per creare una versione ottimizzata del pezzo di ricambio. Così facendo, con i ricambi WAECO che sostituiscono i pezzi originali, i difetti di costruzione vengono evitati da subito. Di conseguenza, il ricambio spesso è meglio dell’originale che sostituisce.
» Read more

The post Spesso meglio dei pezzi originali appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Ricambi WAECO originali per impianti A/C di qualità approvata

WAECO OE-PartsLa maggior parte dei clienti dell’officina vogliono che si usino soltanto ricambi originali sui loro veicoli. C’è comunque un’alternativa ancora migliore: con i ricambi A/C originali di Dometic WAECO, officine e clienti possono stare tranquilli – sotto ogni punto di vista. Da una parte, i pezzi WAECO presentano la stessa qualità elevata dei ricambi originali presenti di fabbrica. Lo conferma anche il centro prove dell’istituto indipendente TWK, un centro di prove e formazione per tecnologia di refrigerazione e pompe di calore con sede a Karlsruhe (Germania). Dall’altra parte, i ricambi WAECO hanno prezzi veramente concorrenziali, il che garantisce ottimi margini di profitto. Anche se la fase di lead time e sviluppo è durata diversi anni, i pezzi soggetti a usura e altri componenti del veicolo possono presentare difetti di costruzione. In questi casi, Dometic WAECO agisce immediatamente per creare una versione ottimizzata del pezzo di ricambio. Così facendo, con i ricambi WAECO che sostituiscono i pezzi originali, i difetti di costruzione vengono evitati da subito. Di conseguenza, il ricambio spesso è meglio dell’originale che sostituisce.

I ricambi originali WAECO sono spesso la prima scelta nelle operazioni consuete di officina. Questi ricambi sono il risultato di una produzione esclusiva soggetta a controlli qualità meticolosi. Perseverando nella voglia di rimanere leader di qualità, Dometic WAECO continua la ricerca e lo sviluppo nello stabilimento tedesco di Emsdetten. Inoltre la società sottopone regolarmente i propri prodotti al rigoroso controllo dell’istituto indipendente TWK. Dopo 72 ore di test continuo a pieno carico, ogni componente viene ancora una volta esaminato minuziosamente da cima a fondo nel controllo qualità. Una qualità del genere non deve essere cara, e i prezzi imbattibili di Dometic WAECO lo dimostrano continuamente.

Climate circleIl dimensionamento perfetto è un altro campo in cui i ricambi originali WAECO danno il massimo. Può sembrare scontato, ma non è così. L’engineering accurato e la produzione meticolosa assicurano che i ricambi WAECO “calzino a pennello”. Di conseguenza, l’installazione è rapida e veloce e i reclami dei clienti sono praticamente inesistenti.
Nella rara eventualità di un guasto, WAECO sostituisce il pezzo in maniera rapida e semplice. E inoltre ti rimborsano anche i costi di manodopera secondo i listini Eurotax.
Tutto questo vale per l’intera gamma WAECO, ovvero per i 40.000 ricambi per climatizzatori disponibili da subito da magazzino, soggetti alle regolari ispezioni interne ed esterne, certificati secondo BER 1400/2002/CE (Block Exemption Regulation, paragrafi 1T e U). Non da ultimo, la gamma di ricambi WAECO è supportata da un sistema logistico di ordinazione e spedizione perfetto, con un servizio di consegna 24 ore su 24.

Fino a non molto tempo fa, l’assistenza veniva fornita principalmente nei mercati chiave tradizionali di Germania, Paesi scandinavi, Paesi bassi, Svizzera e Austria. A medio termine, verrà offerta in tutta Europa. Per far ciò, Dometic WAECO intensificherà la propria collaborazione con i grossisti degli altri Paesi europei. La strategia è quella di migliorare la posizione della società come leader di mercato e fornitore di servizi completi nel settore della climatizzazione automotive.

Immagini da scaricare

Circolo clima Ricambi WAECO OE

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post Spesso meglio dei pezzi originali appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Set Easy Repair WAECO http://www.airconservice.it/easy-repair-set/ Wed, 27 Mar 2013 13:35:05 +0000 /?p=3637 Semplice riparazione dei tubi del refrigerante danneggiati.

Tutti i professionisti AirCon che esaminano a fondo il mercato per trovare un’alternativa low-cost alla sostituzione dei tubi del refrigerante danneggiati troveranno da WAECO ciò che fa per loro. Grazie al set di riparazione Easy Repair, il fornitore dell’intera gamma di attrezzature per la manutenzione dei climatizzatori offre una soluzione facilissima da usare nell’officina o in garage. La soluzione WAECO non ha bisogno di utensili speciali, perché le sezioni danneggiate del tubo di alluminio vengono semplicemente tagliate con una sega. Tutto ciò che devi fare poi è inserire il manicotto di connessione adatto del set di riparazione Easy WAECO e stringerlo. Il tubo del refrigerante è di nuovo completamente a tenuta.
I set di riparazione sono disponibili per i tubi con diametro 1/2″, 3/8″, 5/8″ e 5/16″.
» Read more

The post Set Easy Repair WAECO appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Semplice riparazione dei tubi del refrigerante danneggiati

Easy repair set animationTutti i professionisti AirCon che esaminano a fondo il mercato per trovare un’alternativa low-cost alla sostituzione dei tubi del refrigerante danneggiati troveranno da WAECO ciò che fa per loro. Grazie al set di riparazione Easy Repair, il fornitore dell’intera gamma di attrezzature per la manutenzione dei climatizzatori offre una soluzione facilissima da usare nell’officina o in garage. La soluzione WAECO non ha bisogno di utensili speciali, perché le sezioni danneggiate del tubo di alluminio vengono semplicemente tagliate con una sega. Tutto ciò che devi fare poi è inserire il manicotto di connessione adatto del set di riparazione Easy WAECO e stringerlo. Il tubo del refrigerante è di nuovo completamente a tenuta.
I set di riparazione sono disponibili per i tubi con diametro 1/2″, 3/8″, 5/8″ e 5/16″.

Easy repair setOltre ai kit, gli specialisti WAECO offrono anche altre soluzioni intelligenti. Ad esempio un’ampia gamma di raccordi a T e a gomito, ad esempio, disponibile per tutti i tubi con diametri comuni, può essere utile per diverse riparazioni. Con i pezzi adatti, i professionisti dell’officina possono trasformare in maniera rapida e semplice un climatizzatore esistente in un sistema split per raffreddare due diverse aree dell’abitacolo.

Inoltre i pezzi possono essere utilizzati per assemblare impianti A/C completi a partire da pezzi singoli, o per facilitare la carica del refrigerante su veicoli con condotti di servizio difficilmente accessibili. I raccordi a T possono anche essere fissati per eseguire misurazioni esterne della pressione. Non da ultimo, sono adatti per le riparazioni rapide con tappi ciechi. I raccordi a T e a gomito sono disponibili in diverse strutture, sia per il lato alta pressione che per quello bassa pressione, e di tutte le dimensioni (metriche e britanniche) comuni.

Per maggiori informazioni contattare:
Tel.: +49 25 72 / 879 – 199
Fax: +49 25 72 / 879 – 390
e-mail: paolo.gilli@dometic.com
Internet: www.airconservice.it

Immagini da scaricare

Kit di riparazione Easy Kit di riparazione Easy Kit di riparazione Easy Kit di riparazione Easy Kit di riparazione Easy

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post Set Easy Repair WAECO appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
I veicoli ibridi sono differenti – anche per la manutenzione A/C http://www.airconservice.it/hybrid-vehicles/ Tue, 27 Nov 2012 14:09:46 +0000 /?p=3650 Nessun problema con i veicoli tedeschi.

Il numero di veicoli ibridi sulle strade è in lenta ma costante crescita. Si è iniziato a parlare di questa tendenza con i produttori automotive tedeschi già nel 2007, perché le officine ritenevano inaccettabile investire su un extra: le stazioni di carica A/C “solo per veicoli ibridi”. Un altro argomento di discussione era la prevenzione dei pericoli legati alla sicurezza per il personale addetto alla manutenzione dei veicoli ibridi. Collaborando attivamente, WAECO ha creato ASC: una serie di stazioni di carica adatte a tutti i veicoli ibridi di fabbricazione tedesca. L’unico prerequisito è l’impiego di un olio per compressori A/C approvato per gli impianti di climatizzazione tradizionali e per quelli utilizzati sui veicoli ibridi. Si è inoltre convenuto che tutti gli impianti A/C devono essere dotati degli stessi raccordi di servizio. Questo è l’unico modo per fare in modo che entrambi i veicoli siano manutenuti con un’unica stazione di carica.
» Read more

The post I veicoli ibridi sono differenti – anche per la manutenzione A/C appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Nessun problema con i veicoli tedeschi

Hybrid iconIl numero di veicoli ibridi sulle strade è in lenta ma costante crescita. Si è iniziato a parlare di questa tendenza con i produttori automotive tedeschi già nel 2007, perché le officine ritenevano inaccettabile investire su un extra: le stazioni di carica A/C “solo per veicoli ibridi”. Un altro argomento di discussione era la prevenzione dei pericoli legati alla sicurezza per il personale addetto alla manutenzione dei veicoli ibridi. Collaborando attivamente, WAECO ha creato ASC: una serie di stazioni di carica adatte a tutti i veicoli ibridi di fabbricazione tedesca. L’unico prerequisito è l’impiego di un olio per compressori A/C approvato per gli impianti di climatizzazione tradizionali e per quelli utilizzati sui veicoli ibridi. Si è inoltre convenuto che tutti gli impianti A/C devono essere dotati degli stessi raccordi di servizio. Questo è l’unico modo per fare in modo che entrambi i veicoli siano manutenuti con un’unica stazione di carica.

Hand pumpE che dire invece di Toyota e simili? Soprattutto la Toyota Prius, un modello ibrido disponibile sul mercato tedesco da diversi anni? Purtroppo, per quanto riguarda la tecnica, la situazione è diversa da quella descritta per i veicoli tedeschi. Per i suoi climatizzatori, Toyota utilizza oli refrigeranti speciali. Per la sicurezza del personale addetto alla manutenzione, questo tipo di olio per compressori non deve essere mai miscelato con altri oli PAG utilizzati per la climatizzazione. Se ciò dovesse accadere l’olio diventerebbe elettricamente conduttivo. In questo caso si formerebbe una tensione elevata nell’area attorno al compressore A/C con pericolo di morte per gli addetti alla manutenzione.

Per questo motivo la gamma WAECO AirConService offre soluzioni speciali per la manutenzione dei veicoli ibridi. Grazie a queste soluzioni la manutenzione e la riparazione possono essere eseguite al meglio, garantendo sempre la sicurezza per il personale. Questa gamma di prodotti comprende un kit di lavaggio speciale per veicoli ibridi per le stazioni ASC, un paio di guanti di sicurezza resistenti all’alta tensione, un kit per l’iniezione dell’additivo UV sui veicoli ibridi, olio per compressori Denso ND 11, e uno starter kit per oli dei veicoli ibridi con sistema a vite comprovato per l’iniezione sicura dell’olio speciale.

 

Immagini da scaricare

Icona Ibrido Pompa manuale per iniezione di additivi cercafughe Kit per il lavaggio di veicoli ibridi Olio PAG ND 11

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post I veicoli ibridi sono differenti – anche per la manutenzione A/C appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Perdita di garanzia http://www.airconservice.it/forming-gas-leak-detection/ Mon, 27 Aug 2012 14:23:24 +0000 /?p=3660 WAECO avvisa sull’utilizzo di forming gas per la rilevazione di fughe.

A causa di danni al compressore, che recentemente si sta verificando con sempre maggior frequenza, gli esperti di climatizzazione WAECO avvertono con urgenza sull’uso del forming gas per la rilevazione di perdite negli impianti di condizionamento dei veicoli. Uno dei molti svantaggi del metodo di rilevazione di perdite con il forming gas, che viene scarsamente utilizzato nella pratica, è che non indica la perdita a pressioni normali di funzionamento o a causa di vibrazioni e molto spesso non consente di identificare la causa di una perdita nota. Danni al compressore sono l’inevitabile conseguenza.
» Read more

The post Perdita di garanzia appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
WAECO avvisa sull’utilizzo di forming gas per la rilevazione di fughe

A causa di danni al compressore, che recentemente si sta verificando con sempre maggior frequenza, gli esperti di climatizzazione WAECO avvertono con urgenza sull’uso del forming gas per la rilevazione di perdite negli impianti di condizionamento dei veicoli. Uno dei molti svantaggi del metodo di rilevazione di perdite con il forming gas, che viene scarsamente utilizzato nella pratica, è che non indica la perdita a pressioni normali di funzionamento o a causa di vibrazioni e molto spesso non consente di identificare la causa di una perdita nota. Danni al compressore sono l’inevitabile conseguenza.

UV leak detection

Meglio utilizzare il cercafughe UV

As a preventative method, leak detection using UV additives has instead been proven to provide the best results. Questo è identificato dallo sviluppatore capo, Franz-Josef Esch. La “rilevazione di perdite UV funziona in modo cumulativo ed è quindi praticamente l’impronta genetica quando si è alla ricerca di perdite nei climatizzatori dei veicoli”, spiega l’esperto. Inoltre, il processo di rilevazione di perdite UV è approvato dai maggiori produttori di veicoli ed è anche approvato per i refrigeranti alternativi attualmente dibattuti.

“A causa dei pericoli che si presentano con il metodo del forming gas, consigliamo a tutti i nostri clienti che quando installano i componenti per i climatizzatori prodotti da WAECO, per sostituire quelli originali, che utilizzino il metodo preventivo di rilevazione di perdite UV”, spiega Esch. “Altrimenti, in caso di danni la garanzia decade per i nostri componenti A/C.” Questo riguarda anche qualsiasi potenziale rimborso dei costi di manifattura per le conseguenti riparazioni.

Per scongiurare una tale evenienza, gli esperti della climatizzazione di WAECO offrono le soluzioni personalizzate di workshop per un servizio A/C professionale. Questi rispondono a tutte le norme legali e sono stati provati e testati nella pratica.

Per maggiori informazioni contattare:

Tel.: 0 25 72 / 879 – 191
Fax: 0 25 72 / 879 – 390
e-mail: tkd@waeco.de

 

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post Perdita di garanzia appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Gamma ASC: sigillo di sicurezza http://www.airconservice.it/asc-approved-safety/ Fri, 27 Apr 2012 14:38:56 +0000 /?p=3666 Lavorando con i WAECO A/C service centre i refrigeranti sono puliti, dice TüV.

I WAECO A/C service centre della gamma ASC rispondono a pieno ai rigidi standard di qualità per la pulizia del refrigerante in conformità con il regolamento internazionale SAE J2099/J2210. Con il suo certificato ufficiale, TüV Rheinland conferma l’efficacia della funzione di pulizia del refrigerante dei WAECO A/C service centre. È per questo motivo che da ora in poi tutte le stazioni della fortunata serie ASC, vengono dotate di un sigillo di qualità. Come servizio speciale, WAECO offre ai propri clienti l’installazione in retrofit degli A/C service centre tramite workshop. Su richiesta WAECO ordinerà i sigilli perché i dispositivi si distinguano con il certificato di qualità.
» Read more

The post Gamma ASC: sigillo di sicurezza appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Lavorando con i WAECO A/C service centre i refrigeranti sono puliti, dice TüV

Working with WAECO A/C service centres refrigerants are clean says TüVI WAECO A/C service centre della gamma ASC rispondono a pieno ai rigidi standard di qualità per la pulizia del refrigerante in conformità con il regolamento internazionale SAE J2099/J2210. Con il suo certificato ufficiale, TüV Rheinland conferma l’efficacia della funzione di pulizia del refrigerante dei WAECO A/C service centre. È per questo motivo che da ora in poi tutte le stazioni della fortunata serie ASC, vengono dotate di un sigillo di qualità. Come servizio speciale, WAECO offre ai propri clienti l’installazione in retrofit degli A/C service centre tramite workshop. Su richiesta WAECO ordinerà i sigilli perché i dispositivi si distinguano con il certificato di qualità.

Eseguire la manutenzione e la riparazione di climatizzatori per veicoli significa che il refrigerante è recuperato dalla stazione di carica A/C, riciclato e quindi ricaricato nel climatizzatore. Il grado di purezza è cruciale per questo processo. Il livello di purezza del refrigerante caricato deve corrispondere alla qualità di un refrigerante proveniente direttamente dalla fabbrica. Il regolamento SAE J2099/J2210 definisce chiaramente i prodotti contenuti autorizzati. Di conseguenza, il refrigerante deve presentare un livello di purezza minimo del 98 percento e può contenere 50 ppm di umidità, 50 ppm di olio e massimo 150 ppm di gas non condensabile (aria), sempre in relazione al peso del refrigerante. I test hanno rivelato che il livello di purezza richiesto non può essere garantito da tutte le stazioni di carica A/C disponibili sul mercato.

Qualsiasi impurità può avere pesanti conseguenze impedendo la funzionalità dell’impianto A/C del veicolo. Per esempio, se c’è troppa aria nella stazione di carica, la temperatura di uscita dell’aria da una parte viene inevitabilmente aumentata e dall’altra viene adeguatamente aumentata la pressione all’interno del climatizzatore. Come risultato, l’interruttore dell’alta pressione integrato accende e spegne continuamente la frizione magnetica, con la naturale conseguenza di un’abrasione prematura della frizione del compressore. Secondo le stime, ci sono impurità nei refrigeranti di circa il 4% di tutti i veicoli che escono da un A/C service centre. Ciò riguarda un veicolo ogni 25.

La gamma di service centre WAECO ASC sono la garanzia che questo problema non si presenti. Hanno una valvola di uscita che espelle automaticamente l’aria introdotta durante l’operazione di recupero.

Chi vuole stare tranquillo con il proprio A/C service centre e con il rispetto dei rigidi standard e delle norme legali, riporrà fiducia nel certificato di qualità di TüV.

Per maggiori informazioni contattare:

Tel.: 0 25 72 / 879 – 191
Fax: 0 25 72 / 879 – 390
e-mail: fh@waeco.de

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post Gamma ASC: sigillo di sicurezza appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Il nuovo CD di ricambi originali risponde agli stringenti standard TecDoc http://www.airconservice.it/oe-cd/ Fri, 27 Jan 2012 14:41:13 +0000 /?p=3670 WAECO vince il sigillo di qualità “Certified Data Supplier”.

La qualità costante ripaga, ancora una volta, WAECO: TecDoc Informations System GmbH, con sede a Colonia, ha conferito il titolo di “TecDoc Certified Data Supplier“ agli specialisti della climatizzazione di Emsdetten. TecDoc controlla ogni tre mesi tutti i dati sui prodotti forniti dai fabbricanti. La revisione è effettuata in base a criteri molti rigidi. Con i dati su prodotti di eccezionale qualità e una documentazione esemplare dei ricambi, WAECO risponde perfettamente ai requisiti richiesti ed è così stata insignita dell’ambito certificato.
» Read more

The post Il nuovo CD di ricambi originali risponde agli stringenti standard TecDoc appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
WAECO vince il sigillo di qualità “Certified Data Supplier”

WAECO wins „Certified Data Supplier“ quality sealLa qualità costante ripaga, ancora una volta, WAECO: TecDoc Informations System GmbH, con sede a Colonia, ha conferito il titolo di “TecDoc Certified Data Supplier“ agli specialisti della climatizzazione di Emsdetten. TecDoc controlla ogni tre mesi tutti i dati sui prodotti forniti dai fabbricanti. La revisione è effettuata in base a criteri molti rigidi. Con i dati su prodotti di eccezionale qualità e una documentazione esemplare dei ricambi, WAECO risponde perfettamente ai requisiti richiesti ed è così stata insignita dell’ambito certificato.

TecDoc nel frattempo si è imposto come un rinomato standard industriale. Il rapido sistema di catalogazione dei dati sui prodotti, chiaramente strutturato e sicuro, è uno strumento molto efficiente, in particolare per l’approvvigionamento dei ricambi nel settore automobilistico. Nell’Europa di lingua tedesca, TecDoc Informations System GmbH è considerato produttore ed editore leader di cataloghi dei ricambi per l’aftermarket indipendente del settore automobilistico. TecDoc è anche un’autorità per l’interconnessione dei dati. Inoltre l’organizzazione condivide le proprie scoperte con i produttori di ricambi per migliorare continuamente la propria offerta.

Per maggiori informazioni contattare:

Tel.: 0 25 72 / 879 – 191
Fax: 0 25 72 / 879 – 390
e-mail: fh@waeco.de

Testo da scaricare (formato MS Word, inglese, tedesco):

ZIP archive

The post Il nuovo CD di ricambi originali risponde agli stringenti standard TecDoc appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Refresh-o-mat di WAECO http://www.airconservice.it/refresh-o-mat/ Sun, 27 Nov 2011 14:55:01 +0000 /?p=3678 Con gli ultrasuoni si combattono batteri e si arrestano gli odori sgradevoli.

Gli interni dei veicoli ora possono essere puliti rapidamente, in sicurezza e con minimo sforzo grazie a Refresh-o-mat, il nuovo nebulizzatore a ultrasuoni di WAECO facile da usare. Il pratico apparecchio elimina nocivi microorganismi dal sistema di climatizzazione del veicolo e ferma spiacevoli odori nell’abitacolo. Questi effetti positivi sono causati da due sostante attive immesse nel nebulizzatore Refresh-o-mat: AirCon Refresh è ideale per la pulizia e la manutenzione dei climatizzatori. La sua controparte, Car Refresh, elimina gli intensi odori generati dall’imbottitura e dai tappetini. Non copre gli odori ma li combatte chimicamente.
» Read more

The post Refresh-o-mat di WAECO appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>
Con gli ultrasuoni si combattono batteri e si arrestano gli odori sgradevoli

Gli interni dei veicoli ora possono essere puliti rapidamente, in sicurezza e con minimo sforzo grazie a Refresh-o-mat, il nuovo nebulizzatore a ultrasuoni di WAECO facile da usare. Il pratico apparecchio elimina nocivi microorganismi dal sistema di climatizzazione del veicolo e ferma spiacevoli odori nell’abitacolo. Questi effetti positivi sono causati da due sostante attive immesse nel nebulizzatore Refresh-o-mat: AirCon Refresh è ideale per la pulizia e la manutenzione dei climatizzatori. La sua controparte, Car Refresh, elimina gli intensi odori generati dall’imbottitura e dai tappetini. Non copre gli odori ma li combatte chimicamente.

Refresh-o-mat, WAECO's new and easy-to-use ultrasonic atomiserUna manutenzione inadeguata dei climatizzatori delle auto può causare la formazione di umidità sulla superficie dell’evaporatore, creando un terreno fertile per batteri, muffa e altri microorganismi. La contaminazione diviene presto percepibile sotto forma di odore di muffa. Viaggiare con il flusso dell’aria chiuso dentro il veicolo consente ai microorganismi di diffondersi nell’abitacolo. Le persone sensibili, in particolare i bambini, possono mostrare reazioni allergiche, come tosse, starnuti o lacrimazione agli occhi.

Questo non è assolutamente necessario perché l’uso regolare del nebulizzatore a ultrasuoni Refresh-o-mat blocca il problema prima che si presenti. Caricato con il detergente per climatizzatori AirCon Refresh, il dispositivo elimina microorganismi nocivi e previene in maniera efficace i rischi per la salute. Ecco come funziona Refresh-o-mat: L’apparecchio viene semplicemente posizionato sul pavimento di fronte al sedile e viene attivato il climatizzatore. Dopo circa 20 minuti esso si spegne automaticamente, lasciando il climatizzatore pulito, cosa che crea un clima realmente piacevole nel veicolo.

È ugualmente facile eliminare gli odori sgradevoli dall’abitacolo. L’imbottitura dei sedili, i tappetini e il rivestimento del soffitto tendono a sviluppare odori persistenti dopo un certo lasso di tempo. Gli odori sgradevoli possono essere il risultato del fumo di sigaretta, esalazioni di materiali plastici o l’odore di animali. Questo può anche derivare dal serbatoio di scarico o dalla toilette del veicolo. In casi del genere, una pulizia completa del veicolo include anche l’eliminazione dell’odore fastidioso

ed è qui che entra in gioco il nebulizzatore a ultrasuoni: il risultato è un effetto pulito e duraturo (!) ottenuto in un attimo. Lavorare con la sostanza attiva di Car Refresh consente al dispositivo di distruggere in modo sistematico l’origine degli odori, a differenza di una fragranza che non fa altro che coprire l’odore. La procedura è la stessa: posizionare l’apparecchio sul pavimento di fronte al sedile, azionarlo, aspettare 20 minuti. Fatto! Efficacia massima – sforzo minimo.

Per maggiori informazioni contattare:

Tel.: 0 25 72 / 879 – 191
Fax: 0 25 72 / 879 – 390
e-mail: fh@waeco.de

 

The post Refresh-o-mat di WAECO appeared first on WAECO AirCon Service Italia.

]]>